Stile

¡USALO O NO!: LE BORSE MASCHILI DI LOUIS VUITTON

Team ISSUE - Enero 24th, 2025

Gli accessori sono stati tradizionalmente un complemento essenziale in ogni look. Berretti, occhiali da sole e borse sono stati apprezzati non solo per la loro funzionalità, ma anche per la capacità di valorizzare un outfit. Tuttavia, la moda e la società tendono a categorizzare questi elementi, dividendoli tra uomo e donna. Un esempio chiaro sono le borse, che da sempre sono associate all’armadio femminile per la loro eleganza e design, mentre quello maschile è definito dalla sobrietà e praticità, con poche alternative di accessori.

Louis Vuitton sfida queste idealizzazioni con il lancio della sua collezione autunno/inverno 2025/2026. La linea progettata da Pharrell Williams e Nigo rompe con i tradizionali stereotipi di genere, permettendo all’uomo di esplorare molte più alternative per completare un look, aggiungendo accessori come le borse, che hanno dimostrato nella sfilata di poter realizzare una fusione perfetta tra personalità, stile e funzionalità.

Cortesia Louis Vuitton

I modelli che più hanno attirato l’attenzione durante la presentazione di questa collezione sono gli “On The Road”, che hanno uno stile motociclista simile alle giacche di pelle. Seguono le borse Speedy e Keepall, modelli iconici del marchio che questa volta sono stati rielaborati con una fusione di Slouchy Hobo. Pensando alla funzionalità e al comfort nell’ambito del lavoro, altri modelli molto ricercati sono le borse con tasche cargo e basi in Monogram, realizzate con materiali come camoscio, nobuck e pelle di vitello. E seguendo le tendenze del passato, torna la borsa Shopper in versione compatta nei toni neutri come kaki, rosa e zafferano.

Questa collezione non solo riflette una proposta di un nuovo concetto di moda nell’armadio maschile, ma definisce che ogni capo può essere versatile e senza restrizioni. Oltre a generare questo nuovo concetto e dimostrare che nella moda non ci sono categorie, con le borse Louis Vuitton offre anche design che possono essere senza tempo e funzionali, invitando i consumatori a ripensare le loro scelte e ad osare con nuovi pezzi, come una borsa. E tu, la indosseresti?

Cortesia Louis Vuitton

Share

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]