THE CHARACTERS CAMPAIGN: BALENCIAGA E IL GLAMOUR DELLA BORSA RODEO
Team ISSUE - Julio 30th, 2024
La maison spagnola ha lanciato la sua nuova campagna «The Characters Campaign» per promuovere una delle sue nuove iconiche borse del 2024: la Rodeo. Attraverso i social media, la casa di moda ha pubblicato sul suo account Instagram tre immagini di celebrità che posano con le diverse dimensioni della borsa. Con Kim Kardashian, Naomi Watts e Isabelle Huppert come protagoniste, la firma cerca di posizionare la sua borsa tra un pubblico diversificato. Fotografata dal rinomato Nadav Kander, la campagna si basa sull’eleganza e la semplicità, dove ognuna incarna un personaggio unico.
“Ogni stella mostra una faccia di sé stessa, creando uno studio del personaggio, sedute su una semplice sedia su uno sfondo bianco infinito. Sono vestite con il prêt-à-porter caratteristico di Balenciaga: capi ibridi, silhouette eleganti, abiti da sera e tacchi a spillo Knife”, spiega un comunicato della Maison. Kim Kardashian rende omaggio, ancora una volta, all’iconica Marilyn Monroe. Con un abito rosso, sfoggia nelle fotografie una voluminosa acconciatura «monroe bob» e trucco in toni neutri, evocando la leggendaria attrice. Naomi Watts incanta con un look da trench coat e uno sguardo diagonale che esalta il suo fascino classico e senza tempo. Infine, Isabelle Huppert posa guardando direttamente in camera, emanando sofisticazione ed eleganza in un abito lungo e brillante.
Cortesia Balenciaga
La nuova borsa Rodeo è ispirata alla “leggendaria intersezione tra alta gamma e moda, Rodeo Drive”. Realizzata in pelle di vitello, ha una finitura opaca, pieghe a fisarmonica e una chiusura girevole. È disponibile in quattro dimensioni e molteplici combinazioni di colori. La campagna riflette il potere di Balenciaga di unificare ogni tipo di celebrità, attirando diverse generazioni e gusti. Ogni fotografia cattura l’essenza di ciascuna donna, mettendo in risalto la loro individualità e stile unico.
Cortesia Balenciaga