L’AMORE SECONDO GUCCI: UN MANIFESTO PER LA COLLEZIONE DI SAN VALENTINO 2025
Team ISSUE - Enero 28th, 2025
Il grande Sabato De Sarno ci incanta con la sua prima proposta di San Valentino per Gucci: Gucci Together. Una campagna per il Giorno degli Innamorati che espone l’amore nelle sue molteplici forme e diversità. Catturata dalla rinomata fotografa americana Tina Barney, questa celebrazione visiva mette in evidenza le connessioni umane reali, con immagini che ci trasportano in scenari di amore quotidiano e autentico tra coppie, amici e familiari. Senza dubbio, si tratta di una campagna che riesce a instaurare un dialogo genuino con il suo pubblico, mostrando un approccio spontaneo e vicino, lontano dall’artificiale.
Tina Barney, conosciuta per il suo marchio artistico focalizzato sulle dinamiche sociali e familiari, si allinea perfettamente con l’intenzione di questa proposta. L’obiettivo qui è rappresentare un amore sincero e reale, lontano dai cliché irreali di San Valentino che idealizzano coppie perfette ma disconnesse. Invece, Gucci ci invita a riflettere sull’amore quotidiano, quello che si costruisce con piccoli gesti, parole e azioni, oltre la superficialità e l’alta moda. Questo approccio cerca di connettersi con un pubblico che si riconosce nell’autenticità e nella vicinanza, non nell’ideale perfezione.
Cortesia Gucci
Nella campagna, possiamo ammirare varie proposte di Gucci pensate per questa celebrazione. I pezzi includono la collezione GG Emblem con nuove tonalità, gioielli della linea Link to Love, borse Horsebit 1955 Soft in un vibrante Rosso Ancora, scarpe con il classico logo horsebit, foulard in seta stampati e le fragranze Gucci Flora. Troviamo anche portafogli e accessori da viaggio con l’inconfondibile design della maison. Ciò che rende speciale questa selezione è la sua inclusività: opzioni sia per lui che per lei, sottolineando che l’amore non ha genere né limiti.
Cortesia Gucci