DOLCE & GABBANA ALTA GIOIELLERIA: RADICI ITALIANE IN OGNI PEZZO
Team ISSUE - Julio 10th, 2024
Sulla costa meridionale della città di Cagliari, in Sardegna, Italia, è stata esposta la collezione Alta Gioielleria di Dolce & Gabbana 2024. Mentre calava la sera, la luce delle candele illuminava le grandiose gioie, creando un’atmosfera magica ed evocativa. Un giorno prima della festa di lancio dell’Alta Moda della casa italiana, gli invitati hanno visitato l’esposizione, meravigliandosi della sublime artigianalità e del design di ogni pezzo.
I gioielli erano esposti in vetrine di cristallo, che proteggevano queste opere uniche impregnate di cultura e arte nativa. In un mese in cui nascono nuove collezioni di alta gioielleria in tutta Europa, Dolce & Gabbana possiede qualcosa di speciale e distintivo. La celebre modella Naomi Campbell, presente all’esposizione, ha affermato: “dai tocchi di architettura barocca e pitture rinascimentali ai vibranti colori baciati dal sole del Mediterraneo. Quando indosso una delle loro creazioni, sento di portare con me un pezzetto d’Italia”.
Cortesia Dolce & Gabbana
La gioielleria del marchio combina eleganza, glamour e l’artigianalità propria dell’Italia, il paese d’origine della firma. Ogni pezzo è intriso di radici italiane. Le pietre preziose, come zaffiri, diamanti e smeraldi, sono spesso incorporate. Tuttavia, l’Alta Gioielleria di Dolce & Gabbana offre molto di più, integrando cultura, folklore e tradizioni artistiche. Le 90 nuove gioie comprendono principalmente design ricamati, con frange, oro tessuto e motivi simili al pizzo, combinati con pietre preziose. Senza dubbio, ogni pezzo incorpora un’arte pura impregnata di cultura italiana e dell’essenza dei designer.
Cortesia Dolce & Gabbana