News, Stile

CAMBIO DI ROTTA IN LOEWE: JACK MCCOLLOUGH E LÁZARO HERNÁNDEZ AL TIMONE

Team ISSUE - Marzo 26th, 2025

Loewe apre un nuovo capitolo della sua storia con la nomina di Jack McCollough e Lázaro Hernández come nuovi direttori creativi. Dopo oltre un decennio di innovazione sotto la guida visionaria di Jonathan Anderson, la maison spagnola sceglie la prospettiva del celebre duo americano, noto per il loro lavoro pionieristico in Proenza Schouler. Vincitori di cinque premi CFDA come “Designer of the Year” e “Accessories of the Year”, McCollough e Hernández si sono affermati come figure chiave della moda contemporanea internazionale.

Formatisi alla Parsons School of Design di New York, i due stilisti hanno fatto il loro ingresso nell’industria nei primi anni 2000, lanciando Proenza Schouler nel 2002. La loro estetica, che unisce sartorialità architettonica, rigore formale e una sensibilità urbana sofisticata, ha ridefinito il panorama della New York Fashion Week, posizionandoli tra i nomi più influenti della loro generazione.

Cortesia Loewe e Getty Images

La sfida sarà ora quella di fondere la loro visione stilistica con l’eredità artigianale di Loewe, reinterpretando i codici iconici della maison senza tradirne l’essenza. Durante il mandato di Jonathan Anderson, Loewe ha raggiunto un apice creativo, diventando sinonimo di avanguardia, artigianalità e linguaggio visivo concettuale.

Con l’arrivo di McCollough e Hernández, la casa di moda promette una transizione fluida e innovativa, in grado di unire tradizione e modernità in un nuovo equilibrio. Grande attesa accompagna la loro prima collezione, che segnerà la direzione della prossima era di Loewe.

Dotati di una visione fresca e rispettosa della storia del marchio, Jack e Lázaro si apprestano a guidare una nuova era di sofisticazione, eleganza ed esplorazione formale per Loewe, consolidandone ulteriormente il ruolo nel panorama della moda di lusso internazionale.

Cortesia Proenza Schouler

Share

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]