ESPOSIZIONE IN OMAGGIO: I LOOK ICONICI DI TAYLOR SWIFT
Team ISSUE - Julio 15th, 2024
La rinomata cantante americana è diventata un fenomeno mondiale nel corso degli anni, essendo una delle cantautrici più ascoltate a livello internazionale. Ha condotto tour mondiali che sono stati un vero successo, riempiendo stadi in ogni paese visitato. Oltre al suo successo musicale, i look che ha indossato durante la sua carriera sono diventati un’icona per i fan. Gli emblematici look di Taylor Swift diventeranno pezzi da museo e saranno temporaneamente esposti a partire dal 27 luglio al Victoria & Albert Museum di Londra.
Sedici look utilizzati dalla superstar saranno esposti in un percorso aperto a tutto il pubblico. L’esposizione, ad accesso libero, comprenderà 13 stazioni dove i visitatori potranno ammirare alcuni dei suoi vestiti iconici, spazi decorati e oggetti della collezione, come premi musicali, storyboard, strumenti e pezzi d’archivio. Ogni tappa mostrerà le diverse ere della carriera musicale della vincitrice di 14 Grammy Awards. Tra i vestiti, saranno esposti gli stivali da cowboy della cantante, caratteristici dell’inizio della sua carriera per il suo stile country. Inoltre, sarà presente il vestito nero con spalle scoperte indossato nel suo ultimo videoclip, “Fortnight”, tra molti altri.
Cortesía Getty Images
Taylor Swift ha dimostrato di essere un’artista completa, che spesso basa le sue canzoni su arte, storia e letteratura. Oltre agli iconici look, verrà sottolineata la creatività dei testi delle sue canzoni e spiegate le ragioni del successo di questo fenomeno mondiale. Questa esposizione, oltre a rappresentare pezzi di moda, strumenti ed elementi d’archivio, mira a far conoscere i capitoli del viaggio musicale della stella americana.
Cortesía Getty Images