Stile

MANHATTAN ROCABAR: IL SECONDO CAPITOLO DI HERMÈS FW24

Team ISSUE - Junio 29th, 2024

Hermès, qualche mese fa, ha presentato la sua collezione FW24, ma ora ha svelato la seconda parte di essa. Per rivelare questo nuovo capitolo, il marchio si è spostato da Faubourg Saint-Honoré di Parigi al Lower East Side di Manhattan, dove si è tenuta questa sfilata. Questi design sono la continuazione complementare della già nota collezione, mostrata a marzo.

“Rocabar” è la parola chiave per connettere e rappresentare la loro proposta. Questa è una coperta a strisce per cavalli che da anni è diventata un’ispirazione, per quanto riguarda i suoi colori terrosi e che, insieme alla facciata di mattoni e pietre di Manhattan, fa sì che la collezione si fonda perfettamente. Nadège Vanhée, la direttrice creativa della maison, ha integrato elementi della città della grande mela, come i suoi ponti, strade, tunnel e grattacieli, come basi dell’ispirazione di questo secondo capitolo. La palette di colori varia dai toni terracotta, gialli, rossi e arancioni fino al nero, verde e blu, essendo completata da accessori come braccialetti tintinnanti, simulando il trambusto della città. Allo stesso tempo, questi colori si fondono e contrastano con le texture per catturare l’essenza di New York.

Lo spirito newyorkese è stato rappresentato anche attraverso giacche nautiche a doppio petto, giacche sportive in maglia di lana, mescolate con elementi di “Rocabar”, come una minigonna imbottita che simula una sella. Questa parte della collezione di Hermès rende omaggio alla donna moderna, riunendo diversi elementi di ogni mondo, creando una silhouette libera, innovativa, eclettica, audace e femminile, come rappresenta la grande mela.

Cortesia Hermès

Share

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]