Stile

COME GRACE KELLY: FOULARD SULLA TESTA? ASSOLUTAMENTE SÌ

Team ISSUE - Agosto 24th, 2024

I grandi classici sono sempre di moda, e ci sono capi che diventano autentiche icone di stile. Nonostante il passare degli anni, alcuni rimangono essenziali per distinguersi nello street style. Se dovessimo nominare uno degli accessori più emblematici della storia, i foulard o headscarves meritano senza dubbio la medaglia d’oro come accessorio per eccellenza.

Per lungo tempo, i foulard di seta sono stati sinonimo del glamour di Hollywood. Icone come Elizabeth Taylor, Audrey Hepburn, Brigitte Bardot, Jackie Kennedy, Marilyn Monroe e Grace Kelly li indossavano con eleganza. Questi foulard non erano solo sofisticati, ma anche funzionali, mantenendo i capelli in ordine mentre le stelle viaggiavano su Cadillac Eldorado e Ford Thunderbird decappottabili. Spesso abbinati a guanti di pelle e grandi occhiali da sole, offrivano un look raffinato che, ancora oggi, viene imitato da celebrità e membri della nobiltà.

Cortesia Getty Images

Nel 2024, influencer e personalità internazionali come Kendall Jenner, Sabrina Carpenter, Gigi Hadid, Alicia Keys e Jennifer López hanno riportato in auge questa tendenza, integrando i foulard nei loro look quotidiani e aggiungendo un tocco di sicurezza alle loro apparizioni. La moda li ha nuovamente messi sotto i riflettori, specialmente dopo aver visto i design durante le settimane della moda Autunno-Inverno 2024. Inoltre, i foulard non sono più solo un accessorio femminile; sempre più uomini come Noah Beck, Frank Ocean e A$AP Rocky li includono nel loro stile.

Sulle passerelle di Saint Laurent, Anna Sui, Burberry, Vivienne Westwood e Chanel, turbanti, foulard e passamontagna sono stati protagonisti. Il bello di questa tendenza è la sua versatilità: possono essere indossati in molti modi, sopra il cappello, in testa, stile bandana, come cerchietto e altro ancora. Quindi, che sia per un giorno di pioggia o di sole, i foulard sulla testa sono il modo perfetto per aggiungere quel tocco di glamour al tuo look.

Cortesia Getty Images

Share

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]